La Cantina

La cantina, realizzata nel 1993 su progetto Enoconsult, e’ dotata delle più moderne tecnologie ed è’ stata inizialmente affidata all’enologo Lorenzo Peira. Oggi, viene guidata magistralmente dall’enologo Fabrizio Bono, che, pur proseguendo il sentiero tracciato dai maestri che lo hanno preceduto negli anni come Franco Bernabei, il compianto Carlo Corino e Roberto Cipresso, lascia la sua firma nel segno dell’innovazione, ascoltando la voce della terra e trasferendo nei vini tutto il carattere delle uve che cura quotidianamente con grande passione.

Visite e degustazioni

A Castel De Paolis, l’attenta ed elegante ospitalità attende gli ospiti che visitano le meravigliose terre dei Castelli Romani, aprendo agli appassionati cultori del vino di qualità le porte della propria cantina, dove è possibile effettuare visite guidate e degustazioni.

La grande terrazza panoramica che affaccia sul vigneto, regala al visitatore una veduta di Roma tra le più belle del territorio. La cantina si trova nella tenuta.

Su prenotazione e’ possibile effettuare un tour guidato della Cantina::

  • accoglienza in azienda;
  • visita del vigneto;
  • illustrazione dei processi di vinificazione;
  • visita della cantina e dell’antica “Cisterna Romana”, dove sono custodite le Barrique;
  • degustazione dei vini dell’azienda.

Le degustazioni dell’ampia gamma dei nostri vini saranno disponibili (a pagamento)
presso l’Enoteca, sia prima che dopo il tour.

SI PRECISA CHE:
le pietanze che accompagnano i vini durante le degustazioni sono scelte fra le migliori produzioni di eccellenza regionali, nel pieno rispetto della filosofia di Castel de Paolis.

PAGAMENTO: Dopo la degustazione, con pagamento in contanti, carta di credito oppure assegno bancario.